Indirizzo: Via Giuseppe Garibaldi, 6 | Civita Castellana (Vt)
Civita Castellana
Telefono: Tel. 333.6146931
E-Mail: vetratebellornato@gmail.com
Vetro
Anno di iscrizione nell’Albo delle Imprese Artigiane: 2002. Gradassai è affascinata dall’aspetto della materia vitrea, dalle trasparenze, dalle colorescenze, dalle opalescenze e dalle iridescenze che una lastra di vetro di uno spessore così esile può emanare contro la luce del sole, spesso accorgendosi dei suoi effetti stando col naso all’insù nelle cattedrali e ammirando le vetrate storiche che le arricchiscono. Da qui nasce la sua passione per il complemento d’arredo, soprattutto per la casa ma anche per i luoghi di culto, come il progettare e realizzare lastre decorative per porte, finestre, rosoni, lucernari, lampadari, specchiere.
Prevalentemente costruisce le vetrate sopra un progetto grafico in scala reale, definito nei minimi particolari prima dell’esecuzione tecnica. Può utilizzare la tecnica del vetro rilegato con tessere colorate saldate insieme a metallo (vetrata a piombo) o la vetrofusione con lastre colorate di pregio adatte alla fusione nei forni ad altissime temperature, oppure la tecnica dell’incisione coadiuvata dalla sabbiatura, o anche tecniche miste avvalendosi della compenetrazione di vari materiali.
Dispone del marchio collettivo Tuscia Viterbese, del contrassegno di origine e qualità della Regione Lazio, del riconoscimento dell’OmA – Associazione Osservatorio dei Mestieri d’Arte.
Ha partecipato al progetto Tuscia Experience della Camera di Commercio di Viterbo.
Via dell’Orologio Vecchio 5-7, 01100 Viterbo